27 Agosto 2015

FEEM e ICCG ad EXPO Milano, 2015 | Food&Water: International Short Film Festival on Sustainability

The Value of Soil
  • Data: 27 Agosto 2015
  • Luogo: Padiglione Italia, Expo
  • Organizzato da: University of Siena, Med Solutions, Visionaria
Descrizione:

Il prossimo 27 agosto, presso il Padiglione Italia a EXPO Milano, l’ICCG sarà ospite dell’Università di Siena che, nel contesto della rete SDSN-MedSolutions ed in collaborazione con il festival internazionale Visionaria XXII, ha realizzato il concorso “Food&Water: International Short Film Festival on Sustainability”.
Nella giornata organizzata presso l’Auditorium del Padiglione Italia verranno proiettati due cortometraggi proposti dall’ICCG che affrontano i temi dell’alimentazione e della disponibilità di risorse idriche nel mondo. La ricercatrice senior Isabella Alloisio, dopo la proiezione dei due corti selezionati dall’archivio del Think Forward Film Festival, interverrà per stimolare il dibattito e il confronto sui temi promossi dalla rete SDSN-Med ed in particolare sul nesso acqua-cibo-energie allo scopo di offrire soluzioni pratiche indirizzate a risolvere specifici problemi legati allo sviluppo sostenibile.
A seguire la carrellata di cortometraggi e interventi scientifici, verrà premiato il corto vincitore della sezione “Food&Water” con un premio di 1.000 euro.