14 maggio 2017 - 12:00

Lonigo – Presentazione del libro: “Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale”

  • Data: 14 maggio 2017 - 12:00
  • Luogo: Palazzo Pisani, Piazza Garibaldi, Lonigo (VI) più informazioni
  • Organizzato da: Caratteri Mobili - Festival della Letteratura e delle Arti Varie, Città di Lonigo
  • Lingua di lavoro: Italiano
Descrizione:

Continua il tour di presentazione del libro “Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale“, di Carlo Carraro e Alessandra Mazzai, per discutere con gli autori degli effetti del #climachecambia non solo sull’ambiente, ma anche sulle nostre vite e le nostre società.

L’incontro, ad ingresso libero, si svolgerà domenica 14 maggio alle ore 12:00 presso Palazzo Pisani a Lonigo (VI). La presentazione avrà luogo nell’ambito del Festival della Letteratura e delle Arti Visive “Caratteri Mobili” http://www.festivalcaratterimobili.it/

La temperatura media globale è in crescita ormai da più di cent’anni. Con sempre maggiore frequenza eventi estremi come uragani, piogge torrenziali o siccità prolungate rovesciano sul nostro habitat e le nostre vite i loro effetti disastrosi. Al pari e forse più della disoccupazione e delle crisi monetarie internazionali, il cambiamento climatico è uno dei problemi economici (oltre che etici) più urgenti che dobbiamo fronteggiare. Possiamo ancora farlo? In che modo?

Per conoscere le altre occasioni di presentazione del libro, visita il sito http://www.ilclimachecambia.it/